Tracciabilità - Garanzia e qualità sul prodotto Made in Italy

Kit di tracciabilità

Consorzio Cuoio

Cuoio di Toscana per certificare il proprio prodotto ha creato un kit di tracciabilità contenente tutti gli strumenti che vanno a garantire l’alta qualità e la provenienza del cuoio da suola del Consorzio.

Per certificarvi come Partner di Cuoio di Toscana richiedete il KIT direttamente al Consorzio tramite mail:

info@cuoioditoscana.it

o chiamando il

+39 0571 497260

Il cartellino di autenticità

Il Cartellino di Autenticità Cuoio di Toscana attesta l’origine, la qualità e la lavorazione a regola d’arte del cuoio da suola conciato al vegetale.
Ogni Cartellino riporta un numero seriale identificativo della Conceria fornitrice del cuoio.

Punzone

Per i Clienti delle Concerie Associate, il marchio Cuoio di Toscana impresso sulle suole delle calzature signica poter comunicare al mondo l’impiego di un prodotto di altissima qualità, riconoscibile per stile e comfort. È lo step finale di un processo di lavorazione sostenibile e interamente tracciabile al quale tutti i soggetti della filiera collaborano in modo sinergico.

Tag NFC

Si chiama Smartshoe il dispositivo che, grazie al TAG NFC inserito all’interno della suola, consente non solo di tracciarne l’origine e il metodo di lavorazione, ma anche di saperne di più sull’azienda produttrice.
Basta avvicinare un comune smartphone abilitato alla calzatura con TAG NFC per accedere ai contenuti più vari.

Targa

Il Consorzio Vero Cuoio Italiano concede in uso ai clienti delle Concerie Associate una targa che attesta la scelta di Cuoio di Toscana.
Realizzata in plexiglas trasparente, la targa comunica con immediatezza ed efficacia una partnership basata sui valori condivisi di qualità ed esclusività del prodotto.